Vista chiara della pista con lenti a contatto da discountlens

La stagione sciistica è alle porte e numerose località di accesso alle montagne invitano a godere la natura e le Alpi. Come per esempio Zermatt, uno dei migliori comprensori sciistici della Svizzera.

Paesaggi incontaminati, aria fredda, trasparente e sole splendente. Il fascino degli sci e dei momenti trascorsi nelle montagne innevate attira ogni anno milioni di persone nelle stazioni sciistiche europee. Poco dopo le vacanze estive molti di voi sono già in fibrillazione in vista dell’agognata apertura della stagione sciistica, che annuncia quasi 6 mesi di après-ski e cumuli di neve. In passato il fattore divertimento non era al primo posto – se mai era questione di necessità. Le origini risalgono a molte migliaia di anni or sono, quando cacciatori armati di frecce e arco cacciavano nelle varie zone montuose innevate. Per muoversi con maggiore agilità circa 5.000 anni or sono hanno inventato lunghi scarponi da neve con cui scivolare e correre senza sprofondare. Solo all’inizio del 20° secolo la pratica dello sci divenne via via più popolare. Sopratutto a partire dal 1908, quando a Schollach nel comune di Eisenbach, Alta Selva Nera fu costruito e messo in funzione il primo skilift ad opera del ristoratore Robert Winterhalder, lentamente lo sci registrò uno sviluppo continuo e sicuro fino a diventare uno sport invernale riconosciuto. Negli anni ‘50 del secolo scorso lo sci divenne infine un movimento di massa a cui pochi riescono a sottrarsi.

Ma proprio come in passato sia i materiali che i comprensori sciistici continuano a svilupparsi. L’esempio migliore del successo del turismo alpino e dello sci è Zermatt ai piedi del Cervino. Qui si trova la funivia alpina non solo più alta d’Europa ma anche particolarmente efficiente. Trasporta più di 2.000 persone all’ora a 3.883 metri, ai vertici del divertimento nella stazione sciistica di Zermatt.

Su piste blu, rosse e nere ci si muove in tutte le direzioni in un paesaggio invernale scintillante. Passando davanti a baite, boschi, guglie di roccia. Puro divertimento invernale su oltre 360 chilometri di piste perfettamente preparate, che invitano principianti e campioni mondiali a dedicarsi allo sport invernale numero 1.

Negli occhi di chi osserva

Quello che più attrae dello sci o dello snowboard varia tanto quanto le stazioni sciistiche. Per qualcuno è il fascino della natura incontaminata, per altri la tranquilla escursione in famiglia. Tuttavia ciò che per tutti dovrebbe avere lo stesso significato è la vista libera e perfetta sulla pista e soprattutto sugli altri appassionati di sport invernali. Ma proprio per coloro che hanno bisogno degli occhiali, spesso questo obiettivo è difficile da raggiungere. Infatti sotto gli occhiali da sci o non è possibile portare occhiali normali oppure le lenti degli occhiali si appannano, per cui invece che nella luce solare ci si muove in una coltre di nebbia. La soluzione per tutti coloro che necessitano di occhiali da vista sono le lenti a contatto di discountlens.it.

Naturalmente in questo caso la maneggevolezza è solo uno dei vantaggi. Tra i principali aspetti che fanno delle lenti a contatto una scelta imprescindibile per chi pratica sport invernali c’è il minor rischio di lesioni. Proprio chi porta gli occhiali in caso di caduta si espone al pericolo di lesioni al viso causate dal telaio degli occhiali, rischio escluso se si utilizzano lenti a contatto. Inoltre le lenti a contatto non si appannano, il che – nel vero senso della parola – costituisce un vantaggio ben chiaro rispetto agli occhiali. E l’indubbio vantaggio dal punto di vista ottico ma anche pratico è rappresentato dal fatto che si possono portare sia tradizionali occhiali da sci come anche occhiali da sole modaioli, che stanno bene a uomini e donne anche fuori pista. Che la meta delle vacanze sugli sci nel 2019 sia Zermatt, Grindelwald o Lenzerheide: Chi finora non ha mai utilizzato lenti a contatto, dovrebbe prenderle in considerazione e provarle. Così, in ogni caso, non perderà più di vista la bellezza delle montagne.

Acquista ora su www.discountlens.it >>

Lenti multifocali al posto degli occhiali con lenti progressive

Gli occhiali con lenti progressive sono cosa del passato. Oggi ci sono le lenti multifocali!

Soffrite di presbiopia e di un altro difetto della vista (ametropia)? Quindi, vi destreggiate con due paia di occhiali, un per vedere da lontano e uno per vedere da vicino? Discountlens vi offre una soluzione elegante: le lenti multifocali, chiamate anche lenti varifocali, garantiscono la vista corretta in diverse circostanze. Si tratta di lenti a contatto all’avanguardia, che da una parte correggono la presbiopia e dall’altra garantiscono il riconoscimento a diverse distanze. Finalmente recuperata la vista completa: la vista acuta da lontano e vicino non è più un problema con le lenti multifocali.

Come sono fatte in realtà le lenti multifocali?

Si tratta di lenti a contatto alternate con 2 zone che lavorano basandosi sul principio degli occhiali progressivi: nella parte superiore delle lenti bifocali si trova un campo per la visione a distanza, mentre la parte inferiore è per la visione da vicino. Se si guarda diritto davanti è possibile vedere bene da lontano. Se si abbassa lo sguardo, è possibile vedere bene gli oggetti vicini.
Le lenti multifocali (lenti con gradazioni diverse) combinano in una lente zone con diottrie differenti per correzioni diverse. Nelle cosiddette lenti progressive la correzione per la distanza è distribuita su tutta la lente a contatto. Possiamo immaginarci il design come un cerchio concentrico sulla lente.
In alternativa ci sono anche design con sovrapposizione della correzione, in cui la gradazione da vicino e da lontano si trovano vicino al centro del vostro occhio. In questo caso tramite la gradazione personale delle lenti si riproduce quasi l’esperienza visiva naturale e i punti specifici di anomalia nell’occhio vengono corretti.

Importantissimo: la pulizia accurata!

Nel caso delle lenti varifocali l’igiene e la pulizia non possono mai essere trascurate. È molto importante avere particolare cura delle lenti a contatto per fare in modo che nessuna particella di sporco o di residui si depositi sul liquido lacrimale sulla superficie delle lenti.

Provare per credere! Guida per l’ordine presso discountlens:

Il nostro partner Alcon ha creato una piccola guida per l’ordine che vi riportiamo qui in forma abbreviata. Tutto ciò che avete bisogno di sapere dell’ultima regolazione delle vostre lenti multifocali da parte del vostro ottico, è il valore PWR (il valore per la gradazione da lontano) e il valore addizionale. (Il valore addizionale indica la gradazione che dovrebbero avere gli occhiali da lettura, se non sussiste altro difetto della vista per la visione da lontano).

1. Lenti progressive giornaliere (lenti multifocali giornaliere)

Le lenti giornaliere rappresentano il modo più semplice e veloce per provare le lenti a contatto progressive. Ecco come funziona l’ordine: nel campo “Gradazione” si deve inserire il valore delle lenti a contatto per la visione da lontano (valore PWR). Poi si inserisce il livello del valore addizionale: per le lenti giornaliere ci sono tre valori addizionali. Tutti coloro che hanno bisogno per la prima volta di un paio di occhiali da lettura, devono inserire “LOW” o +0,75 bis +1,25″. Con il passare dell’età è necessario aumentare il valore aggiuntivo: “MEDIUM” (da +1,50 a +2,00) o “HIGH” (da +2,25 a +2,70).

2. Lenti progressivi mensili

Le indicazioni per l’ordine di lenti mensili sono le stesse di quelle per le lenti giornaliere. Alcuni produttori oltre all’addizione offrono anche la possibilità di scegliere se la zona ottica per la vista si trova vicino al centro o al bordo della lente. Ciò può aiutare in caso di problemi con le lenti giornaliere.

Le lenti multifocali hanno bisogno di un periodo di adattamento!

E ciò significa: pazienza quando si indossano! Infatti il cervello deve prima abituarsi alla correzione della vista e ciò può durare qualche settimana. Dopo il periodo di adattamento le cose procedono in automatico. Vale la pena attendere: con la correzione corretta e la variante ottimale le lenti a contatto progressive rappresentano un’eccezionale alternativa agli occhiali con lenti progressive. Qualora il risultato visivo da lontano non sia soddisfacente, si può provare a fare quanto segue: l’occhio dominante per la vista da lontano riceve una lente con l’addizione “low”, mentre l’altro occhio riceve l’addizione “medium”. Si può stabilire qual è l’occhio dominante per la vista da lontano molto facilmente tramite un rapido test.

Inoltre si deve pensare che le lenti a contratto progressive possono influenzare la vista nell’oscurità. Per questo motivo le lenti a contatto progressive non devono essere indossate per guidare l’auto di notte.

Discountlens vi augura di ottenere una vista migliore con più comfort e meno stress: ora grazie alle lenti a contatto multifocali non c’è più bisogno di cambiarsi gli occhiali per vedere da vicino e da lontano.

Alle lenti multifocali di discountlens >>

Le lenti a contatto con protezione UV sono d’obbligo in estate

Come proteggere gli occhi sensibili dalla radiazione UV

È risaputo che la radiazione UV danneggia la pelle. Tuttavia anche gli occhi possono subire dei danni durevoli dalla luce diretta del sole. La radiazione solare, soprattutto in acqua, nelle regioni meridionali molto soleggiate o in montagna quando si scia in estate, può provocare anche danni acuti e durevoli agli occhi tramite l’amplificazione del riflesso. Ricordate quindi che le lenti a contatto con protezione UV sono una premessa importante per garantire una minima protezione degli occhi. Per andare sul sicuro, vi consigliamo di indossare anche degli occhiali da sole con una protezione UV di almeno 400. Questo valore dovrebbe essere indicato sugli occhiali. Gli occhiali devono proteggere bene contro la luce diffusa e devono coprire bene gli occhi e le sopracciglia. È importante che la protezione solare includa anche i lati del viso.

Proteggete i vostri occhi sensibili dalla radiazione UV con le lenti a contatto adatte! Dopodiché non vi resta che godervi l’azione benefica del sole. Il team discountlens vi augura buon divertimento e di fare il pieno di energia!

Lenti a contatto estive nel negozio di discountlens >>

Lenti a contatto con protezione UV:

1-Day Acuvue
1-Day Acuvue Moist
1-Day Acuvue Moist for Astigmatism
1-Day Acuvue Moist Multifocal
Acuvue Vita
Acuvue Oasys 6
Acuvue Oasys with Hydraluxe
Acuvue Oasys for Astigmatism
Acuvue 2
Acuvue Trueye
Avaira Vitality
Biomedics 1 day
Biotrue
Biotrue for Presbyopia
Clariti Elite
Dailies Total 1
Focus Dailies
Proclear 6
Proclear Toric 6

Sta arrivando l’estate! È arrivata l’estate! Ma si può nuotare con le lenti a contatto?

Naturalmente le lenti a contatto possono essere indossate anche quando si nuota. Infatti le lenti a contatto offrono un campo visivo illimitato, un ridotto rischio di lesione e non si appannano. C’è solo una cosa da osservare:

L’acqua contiene germi

Nuotare o immergersi con le lenti a contatto comporta un certo rischio di infezione, dato che i batteri e i microrganismi presenti nell’acqua possono depositarsi facilmente sulle lenti. Questi germi nocivi non solo possono danneggiare le lenti, bensì possono anche depositarsi sull’occhio. Quindi, l’igiene scrupolosa è d’obbligo. Ciò vale, tra l’altro, anche per l’acqua di rubinetto.

Le lenti possono uscire dall’occhio a causa dell’acqua

Le lenti rigide sono molto più piccole delle lenti soffici e dato che nuotano semplicemente sulla pellicola lacrimale, quando l’acqua finisce nell’occhio esse possono uscire. In questo caso se non abbiamo delle lenti di ricambio possiamo incorrere in un problema. Le lenti a contatto di ricambio, e possibilmente anche degli occhiali sostitutivi, dovrebbero quindi essere sempre presenti nella borsa da nuoto. Per essere sicuri di non perdere le lenti, si possono indossare anche degli occhialini da nuoto.

Consigli per immergersi

Chiudete gli occhi prima di immergervi. Quando ritornate in superficie, battete velocemente le palpebre per rimuovere l’acqua in eccesso.

Se le lenti si attaccano all’occhio

Dopo aver nuotato a volte le lenti si attaccano all’0cchio. Prima di togliersi le lenti si consiglia di risciacquarsi gli occhi con una soluzione con sale da cucina o una soluzione di conservazione.

Il consiglio di discountlens:

Utilizzate le lenti giornaliere per nuotare e indossate anche degli occhialini da nuoto. In questo modo andate sul sicuro. Le lenti possono essere semplicemente smaltite dopo l’uso e
quindi si evita la pulizia. Le impurità e il cloro possono compromettere le vostre lenti mensili e poi bisogna pensare che la perdita economica è ridotta se si perdono le lenti giornaliere. In occasione della successiva giornata di svago si possono semplicemente indossare delle lenti nuove.

Ordina ora le lenti giornaliere >>

Singolare: la competenza di Urbach Optik

Jacqueline Urbach – è lei che ha inventato le lenti a contatto colorate

Al giorno d’oggi le lenti colorate e a tema sono sempre più richieste e sono diventate di uso comune. Ma pochi sanno che l’ottica svizzera per prima negli anni ’60 ha messo a punto negli Stati Uniti le lenti a contatto colorate. Ancora oggi si basano sul suo brevetto le lenti colorate e a tema che vengono utilizzate anche nell’industria cinematografica. Le prime lenti colorate furono inizialmente pezzi unici per clienti selezionati, per lo più attori di Hollywood.

Brad Pitt le utilizzò già nel 1994 in „Intervista con un vampiro“, mentre in The Twilight Saga caratterizzano l’aspetto dell’inquietante vampiro. E chi non è rimasto colpito dagli enormi occhi giallo-verdi del Cappellaio Matto – alias Johnny Depp – in “Alice nel paese delle meraviglie”?

Rientrata dagli Stati Uniti Jacqueline Urbach, oltre ad aver avviato in Svizzera la sua attività di ottica con il figlio Steven Urbach, ha dato vita anche a un punto vendita online per lenti a contatto. Anche Steven Urbach è ottico con licenza per l’esercizio della libera professione di ottico e per la prescrizione di lenti correttive e adattamenti e per la distribuzione di lenti a contatto. Dal 2011 Discountlens con Urbach Optik AG – e quindi con il nome della pioniera e di suo figlio – garantisce, come specialista di ottica, l’alta qualità della gamma di servizi proposti. Il punto vendita online è leader di mercato in Svizzera e gestisce ulteriori punti vendita in Europa.

All’intervista della Deutsche Welle:

Imitazioni delle lenti a contatto, notizie fasulle? Con noi non succede!

Si leggono continuamente avvertimenti secondo cui in Internet si vendono lenti a contatto contraffatte e quindi di qualità inferiore. Noi di discountlens non solo riteniamo che si tratti di pratiche altamente immorali. Infatti è dimostrato che materiali di scarsa qualità provocano danni irreparabili agli occhi. Tuttavia non possiamo restare indifferenti alla generalizzazione “in Internet”.

Da discountlens troverete esclusivamente prodotti originali!

La nostra visita da Alcon a Grosswallstadt bei Aschaffenburg nel febbraio 2018

Grazie ai molti anni di competenza specifica di Urbach Optik per principio diamo la massima importanza alla qualità migliore. Ciò che più conta per noi è la salute degli occhi dei nostri clienti! Pertanto sappiamo molto bene dove vengono prodotte le vostre lenti a contatto. Manteniamo uno stretto contatto con i nostri fabbricanti e ritiriamo le nostre lenti a contatto originali – le stesse che vengono fornite anche a tutti gli ottici – direttamente dal magazzino dei nostri partner commerciali. Poiché ordiniamo grandi quantitativi, ovviamente trasferiamo gli sconti ai nostri clienti. Con un effetto positivo per voi: Prezzi bassi da discountlens!

Discountlens è affidabile

Come punto vendita e-commerce più volte verificato siamo autorizzati a riprodurre il relativo sigillo. Per voi come clienti i vantaggi sono numerosi: noterete subito il rispetto delle caratteristiche di qualità dei nostri punti vendita online – che tra l’altro gestiamo ad altissimo livello con successo in Svizzera, Germania, Austria e Italia.

Il nostro marchio di qualità e sicurezza:

 

Il marchio “Trusted Shop per e-commerce” vi offre un orientamento affidabile per scegliere la qualità migliore e un servizio eccellente.

 

Il sigillo di garanzia Comodo Secure per acquisti sicuri online.

 

Operiamo in tutta Europa Il sigillo EMOTA eCommerce conferma gli standard più elevati.

 

Poiché la sede centrale di discountlens si trova in Svizzera nel nostro punto vendita svizzero è presente il sigillo di garanzia online delle vendite per corrispondenza svizzere.

 

Attendiamo la vostra gradita visita presso il nostro punto vendita online discountlens. Qui potete acquistare in tutta tranquillità. Per ricevere con certezza esclusivamente lenti a contatto originali. Infatti per noi è ovvio: I vostri occhi per noi sono la cosa più importante!

Lo sapevate che … Con un clic sul logo dei nostri 4 maggiori partner potete cominciare subito uno shopping-tour. Approfittate del nostro programma di punti bonus con sconti per il vostro prossimo acquisto nonché del nostro pratico promemoria per avere sempre in casa lenti originali di recente produzione!

 

 

Il coraggio di cambiare – mantenendo i valori esistenti

Lenti a contatto di nuova generazione – qui può trovare la versione più aggiornata!

Sempre all’avanguardia della tecnologia delle lenti – è la competenza di Urbach Optik! Quali vantaggi offrono i materiali più moderni? Quali sono le nuove lenti dei principali fabbricanti? Che cosa tenere presente nella scelta delle lenti? Discountlens propone una panoramica

Miglioramento continuo

Materiali e tecnologie di fabbricazione innovativi migliorano continuamente le lenti di nuova generazione. Una miscela equilibrata di buona permeabilità all’ossigeno e del relativo tenore di umidità garantisce una tollerabilità ottimale e un eccellente comfort visivo e di utilizzo! E come trovare la lente ideale? Nelle tabelle in basso potrà trovare i suggerimenti di discountlens!

Lenti aggiornate di nuova generazione – semplicissimo mantenendo i valori esistenti

Come aggiornare le Sue lenti preferite? La nostra panoramica mostra il modello più recente – con materiali e caratteristiche di comfort migliorati. Provi almeno una volta, poi potrà ordinare l’ultima generazione nel nostro punto vendita discountlens.

Qui può trovare il modello di lenti più recente adatto a Lei

Il grafico mostra la denominazione degli ultimi modelli di lenti Scelga per i Suoi occhi un modello aggiornato. Cambiare è semplicissimo: Può ordinare i nuovi modelli con i Suoi valori attuali da discountlens.

Johnson&Johnson
Articolo 1 Generazione Ultima versione dell’articolo
1-DAY ACUVUE® 30 1-DAY ACUVUE® MOIST® 30
1-DAY ACUVUE® 90 1-DAY ACUVUE® MOIST® 90
1-DAY ACUVUE® TruEye® 30 1-Day ACUVUE® OASYS® with HydraLuxe™ 30
1-DAY ACUVUE® TruEye® 90 1-Day ACUVUE® OASYS® with HydraLuxe™ 90
ALCON
Articolo 1 Generazione Ultima versione dell’articolo
FOCUS DAILIES ALL Day COMFORT 30 DAILIES®AquaComfort Plus® 30
FOCUS DAILIES ALL Day COMFORT 90 DAILIES®AquaComfort Plus® 90
FOCUS DAILIES ALL Day COMFORT TORIC 30 DAILIES®AquaComfort Plus® TORIC 30
FOCUS DAILIES ALL DAY COMFORT TORIC 90 DAILIES®AquaComfort Plus® TORIC 90
AIR OPTIX AQUA 6 AIR OPTIX plus HydraGlyde 6
Bausch+Lomb
Articolo 1 Generazione Ultima versione dell’articolo
SOFLENS® Daily disposable 30 BIOTRUE®ONEDAY 30
SOFLENS® Daily disposable 90 BIOTRUE®ONEDAY 90
CooperVision
Articolo 1 Generazione Ultima versione dell’articolo
Proclear® 1 day 30 Clariti® 1 day 30
Proclear® 1 day 90 Clariti® 1 day 90
Biomedics® 1 day 30 Clariti® 1 day 30
Biomedics® 1 day 90 Clariti® 1 day 90
 Proclear®, 6er Box  Clariti®, 6er Box

Silicone idrogel al silicone – l’innovazione

I silicone idrogel moltiplicano la permeabilità all’ossigeno della lente, meno batteri ristagnano sotto le lenti, l’occhio riceve più ossigeno e il materiale offre ai germi una superficie di adesione molto minore.

La composizione ottimale della Sua lente preferita

Stabilisca i Suoi punti di riferimento: comfort e durata. Le lenti a contatto a base di silicone idrogel offrono anzitutto un’elevatissima permeabilità all’ossigeno, sono resistenti a eventuali depositi sulla lente e, con un tenore di umidità del 20-35%, consentono anche il cosiddetto utilizzo “notturno”.
Grazie all’elevata permeabilità all’ossigeno e al tenore di umidità relativamente modesto le lenti a contatto a base di silicone idrogel soddisfano anche le esigenze di chi tende alla secchezza oculare. Infatti poiché ogni tessuto, e quindi anche l’occhio, tende a mantenere costante il tenore di umidità, alle lenti a contatto con elevato tenore di acqua viene sottratta umidità provocando la sensazione di corpi estranei nell’occhio fino a danneggiare la cornea.

L’ultima versione di lenti per Lei nel punto vendita discountlens >>

+200 nuovi prodotti nel nostro negozio discountlens

La grande competenza su tutto ciò che ha a che fare con gli occhi

Discountlens by Urbach Optik è il negozio online che offre ai clienti di 5 paesi (Svizzera, Germania, Austria, Francia e Italia) un vasto assortimento online a prezzi economici. Discountlens si espande sempre di più unendo la tradizione alla competenza. E tutto ciò ha il suo perché: durante il periodo trascorso negli Stati Uniti Jacqueline Urbach, la direttrice di discountlens, in quanto ottica qualificata e pioniera inventò le lenti a contatto colorate e con le sue conoscenze specialistiche conduce ancora oggi l’azienda familiare svizzera. I clienti sono consapevoli di questa competenza inerente agli occhi e l’apprezzano.

Jacqueline Urbach ha selezionato ben 200 nuovi prodotti per l’ampliamento dell’assortimento, disponibili fin da subito nel negozio discountlens! Naturalmente le lenti a contatto (spheriche, toriche e multifocali) morbide di quasi qualsiasi graduazione, le lenti colorate e le lenti a effetto e a motivo rappresentano il nucleo dell’assortimento di discountlens che è stato aggiornato e ampliato con nuovissimi prodotti di marca. Fin da subito su discountlens oltre alle innovative lenti premium sono disponibili anche molti nuovi prodotti per gli occhi. Le nuove offerte del negozio online comprendono occhiali da lettura di diversi modelli e graduazioni, una vasta gamma di soluzioni per la pulizia per lenti correttive e anche gocce delicate per la cura degli occhi.

Qui potete trovare una piccola selezione dei nostri nuovi prodotti:

1-Day Acuvue Oasys for Astigmatism

Le ultimissime lenti giornaliere toriche con la migliore tecnologia contro gli occhi secchi e perfette per lavorare davanti allo schermo

 

Occhiali da lettura Zurigo

Con diottrie da +1.00 fino +3.50 per leggere rilassati.Disponibile in 4 colori con cerniere a molla.

 

Hylo-Dual giocce d’occhi

Umidità benefica per i vostri occhi. Ideale in caso di irritazioni in quanto allevia il prurito e il bruciore della cornea e della congiuntiva.

 

Dailies Total 1 Multifocal

Le lenti giornaliere con tre livelli di visione da vicino e un comfort straordinariamente piacevole.

 

Lidofta salviette sterili per la pulizia dei occhi

Pulizia delicata e idratante delle palpebre e delle ciglia in caso di infiammazioni, utile per la prevenzione.

 

MyDay Daily Disposables 30

Lenti traspiranti con innovativo design delle lenti con bordi appiattiti per uno scorrimento ancora più comodo delle palpebre.

 

Saremo lieti di ricevere la vostra visita su discountlens! Il team discountlens

Qui potete acquistare subito >>

Festeggiate, finché arriva il dottore

Carnevale variopinto: le lenti a contatto colorate o le lenti a contatto a motivo per catturare l’attenzione assieme al make-up.
Fasnacht - Frau mit frabiger Perücke und riesiger rosa Brille.

Il Carnevale tradizionalmente scaccia l’inverno con molta confusione e buon umore. Le strade pullulano di pazzi gioiosi che durante la 5a stagione dell’anno, come viene chiamato il Carnevale, infrangono alcune regole.

Ovviamente nel caso della sfilata per strada, del party a tema o del ballo in costume non può mancare un look del tutto particolare. La fantasia non conosce limiti: variopinti e fantasiosi o perfettamente in ghingheri, come clown, hippy, gendarme, angelo, diavoletto, pirata, rockstar o padrino della mafia. Ed è così che Michael Jackson, Cappuccetto Rosso, Nefertiti, Yoda e Winnetou girano attorno alle case e festeggiano finché arriva il medico pazzo con il suo stetoscopio o forse anche una vigilessa molto attraente (che nella vita reale fa la salumiera), che questa sera non si prende molto seriamente le infrazioni della legge.

Il make-up adatto per il proprio stile è la premessa per un travestimento ben riuscito. Per un’entrata in scena perfetta durante questa stagione ci sono le lenti colorate, a motivo e a effetto che rappresentano la ciliegina sulla torta e consentono di catturare tutti gli sguardi. Cambiano il colore dell’iride, sono disponibili addirittura con un motivo speciale sulla lente e non comportano rischi per gli occhi sani. Queste lenti a contatto si applicano facilmente e la cosa migliore da fare è indossarle prima di truccarsi.

Il Carnevale è variopinto, partecipate anche voi! Il consiglio di discountlens:

Le lenti a contatto colorate o a motivo catturano tutti gli sguardi a Carnevale e valorizzano ogni vestito. Il team di discountlens ha preparato alcuni incentivi per Carnevale. Tutto l’assortimento delle lenti colorate, a motivo o a effetto per Carnevale è disponibile a prezzi vantaggiosi nel nostro negozio online.

Accessori di tendenza per catturare tutti gli sguardi:

Lenti a contatto neri (Black Cat)

Lenti a contatto neri (Black Cat)

Freaklens Istanbul verde

Freaklens Istanbul verde

Lenti a contatto grigi (Vampire Grey)

Lenti a contatto grigi (Vampire Grey)

Lenti a contatto blu (Blue Elfe)

Lenti a contatto blu (Blue Elfe)

lenti a contatto gialli e rossi (Red Wolf Crazy)

lenti a contatto gialli e rossi (Red Wolf Crazy)

 

 

 

Lenti a contatto rossi gialli (Ork)

Lenti a contatto rossi gialli (Ork)

Lenti a contatto dorate (Gold Sparkle)

Lenti a contatto dorate (Gold Sparkle)

Lenti a contatto viola (UV Violet Diamond)

Lenti a contatto viola (UV Violet Diamond)

Il circolo vizioso degli occhi secchi

Queste sono le migliori lenti per l’inverno.

La stagione fredda pone alcuni problemi alle persone che portano occhiali: vista limitata dalla neve, lenti bagnate e appannate. In poche parole ci si ritrova sempre a dover pulire gli occhiali. Tutto ciò non accade alle persone che portano le lenti a contatto, dato che esse vengono messe direttamente sull’occhio, vengono riscaldate dalla temperatura corporea, non si congelano mai e rimangono sempre nitide. Per questo motivo consigliamo soprattutto agli sciatori e agli amanti degli sport invernali di indossare le lenti a contatto sotto gli occhiali da sci. Inoltre le lenti sono anche più sicure, perchè non limitano ulteriormente l`angolo visuale laterale, come accade con gli occhiali. Le lenti garantiscono la massima visibilità e quindi si può sfrecciare giù per il pendio in tutta sicurezza e relax. Ciò nonostante anche le persone che portano le lenti devono prestare attenzione alle condizioni climatiche invernali, in modo da evitare la temuta sensazione del corpo estraneo nell’occhio. Infatti l`aria secca e i riscaldamenti, sttragono l`umidità dalle lenti e dalla pellicola lacrimale. In questo modo insorge un circolo vizioso perché la lente non è più sufficientemente. Di conseguenza, l`occhio si asciuga e la lente, non scivolando più bene sull`occhio provoca irritazioni e arrossamenti.

La soluzione: per evitare tutto ciò, ci sono le lenti a contatto morbide con una ridotta percentuale d`acqua e quindi un’elevata permeabilità dell’ossigeno. Le persone che indossano le lenti a contatto possono stare tranquille, dato che queste lenti sono molto permeabili all’ossigeno e quindi garantiscono un maggior comfort.

Anche le gocce per inumidire (per esempio con acido ialuronico) garantiscono un occhio rilassato anche dopo l’utilizzo.

Anche l’igiene è molto importante: durante i mesi invernali si consiglia di pulire spesso e con cura le lenti, nonché di sostituirle a brevi intervalli. Le lenti giornaliere sono quindi molto comode, dato che non serve pulirle e non lasciano alcuna speranza ai germi e ai virus da raffreddamento.

Lenti invernali da discountlens:

DAILIES TOTAL1 90

Clariti 1 Day 90

 

 

 

 

 

Bausch und Lomb Ultra 6

Air Optix Aqua 6

Biofinity 6

 

 

 

 

 

 

dlens All in One con Hyaluron – 360ml

dlens All in One con Hyaluron Flight Pack

Complete RevitaLens – 2 x 300ml